La Mezzogiorno Foundation è onorata di essere partner nonché promotrice dell’evento “Food&Artisan Days #sicily” che si svolgerà nelle giornate del 28 e del 29 ottobre 2023 presso gli spazi del Noz, ai Cantieri Culturali della Zisa, PAD. 20, Via Paolo Gili n.4, CAP 90138, Palermo. L’iniziativa è cofinanziata con i fondi del progetto “La Sicilia che Piace” e mira a valorizzare e promuovere l’agroalimentare siciliano coniugandolo all’artigianato, potenziandone il valore e sensibilizzando circa l’importanza del sostegno pubblico a tali preziosi settori.
L’evento “Food&Artisan Days #sicily” rappresenta un’imperdibile occasione di aggregazione e di incontro con realtà diverse in un ambiente B2B in cui le aziende espositrici potranno scambiarsi prodotti, servizi o informazioni ampliando il proprio bacino di utenza e rafforzando la propria brand identity.
A CHI È RIVOLTA LA MANIFESTAZIONE
All’evento sono chiamate a partecipare imprese agricole, bar, ristoranti, aziende vitivinicole, aziende casearie, artigiani e, più in generale, imprese commerciali che potranno proporre i propri prodotti negli stand che saranno allestiti per l’occasione.
L’evento è rivolto anche al visitatore interessato a partecipare alle molteplici iniziative proposte nelle due giornate e a conoscere e acquistare prodotti della tradizione proposti in chiave innovativa.
COME SI PUÒ PARTECIPARE
AZIENDA: se sei un’azienda potrai scegliere di partecipare gratuitamente alla manifestazione in veste di espositore, proponendo i tuoi prodotti negli stand che saranno allestiti per l’occasione.
VISITATORE: in alternativa, potrai richiedere il tuo accredito per prendere parte all’evento in qualità di partecipante.
Di seguito il programma dell’evento:
28 Ottobre
- Ore 12:00 Inaugurazione e Apertura stand espositori
- Ore 13:00 Show cooking e degustazioni
- Ore 15:30 Tavola Rotonda con produttori, aziende, steakholder, istituzioni
- Ore 17:00 Talk ”Sicilia che piace: tra competizione, innovazione e network”
- Ore 19:00 Show cooking, degustazioni e Music
29 Ottobre
- Ore 10:30 Workshop “La Sicilia tra food e artigianato: esperienze e consigli per crescere ancora”
- Ore 13:00 Show Cooking e degustazioni
Per l’occasione interverranno l’Assessore Regionale delle Attività On. Edy Tamajo, l’Amministratore Delegato di CPW Italia Dott. Tommaso Di Matteo e il Direttore di All Food Sicily di Palermo Dott. Michele Balistreri.
Tra le aziende che già hanno richiesto e saranno presenti all’evento si citano: CLI ICE, Le Goloserie di Bono, Biga Genio e Farina, Alba e tanti altri. Inoltre, l’evento ospiterà i rinomati chef Roccaforte, Terruso e i pasticceri Sparacello e Squadriglia.
Main sponsor dell’evento sarà la Kemeco S.r.l., nota azienda siciliana produttrice di prodotti come RIO CASA MIA, RIO MELA ACETO E RIO AZZURRO.
Il tema del sostegno alle realtà produttive e artigianali locali è molto sentito dalla Mezzogiorno Foundation la cui mission è sempre stata quella di porre l’attenzione sul tema della valorizzazione della nostra terra e delle sue tradizioni.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni scrivi a: foodartisandays@gmail.com .